Ricetta del giorno: i gamberi gratinati con la panna

La gustosa ricetta del giorno facile e sfiziosa che abbiamo scelto per voi, oggi, è tutta da scoprire! I protagonisti sono i gamberi, che potete scegliere tra freschi e surgelati!

piatto giallo con gamberi gratinati al forno salsa a base di panna

Foto Shuttestock | Paulo Vilela

Tra le tante ricette con i gamberi che abbiamo nel nostro archivio, oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta del giorno molto sfiziosa e facile da fare. Se state cercando un’idea per i vostri secondi piatti speciali e appetitosi, questa può essere davvero quella che fa al caso vostro! Scopriamola insieme…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: gamberi gratinati al forno con la panna

coccio con gamberi al forno gratinati con la panna
Foto Shutterstock | gontabunta

Per stupire i vostri ospiti con un piatto facile da fare e molto saporito, provate con i gamberi gratinati al forno con la panna! La ricetta che vi proponiamo è pronta in pochi minuti, e non richiede tanti passaggi.

Si tratta di un secondo piatto davvero molto semplice da fare, che potete cucinare sia con i gamberi freschi, sia con i gamberi surgelati.

Se avete deciso di usare i gamberi freschi, leggete anche il nostro speciale su come pulire i gamberi, è una guida molto utile che vi consentirà di non fare i più comuni errori di quando si ha a che a fare con questi tipi di crostacei.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.