Ricetta del giorno: i tortellini fatti in casa

Siete pronti a realizzare insieme a noi questa ricetta del giorno appetitosa? Si tratta di un primo piatto talmente buono che non resteranno avanzi!

Tortellini in brodo

Foto Shutterstock | Photology1971

Se ancora non vi siete mai cimentati nella preparazione dei tortellini fatti a mano, allora dovete rimediare al più presto! Proprio per questo motivo, per aiutarvi a recuperare il gap, vi proponiamo una ricetta del giorno speciale e molto sfiziosa, per un primo piatto di pasta ripiena da leccarsi i baffi! Siamo sicuri che con i nostri suggerimenti lo realizzerete a regola d’arte! Andiamo a vedere come fare…

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno di oggi è: i tortellini in brodo

ricette veloci con tortellini bolognesi
Foto Shutterstock | barbajones

I tortellini fatti a mano si preparano con un pizzico di pazienza e tanta voglia di fare. A tutti voi che desiderate portare in tavola un piatto speciale, proponiamo la foto-ricetta dei tortellini, così con le immagini potrete per realizzare questo primo piatto di pasta farcita delizioso ancora più facilmente!

Si tratta di un primo tradizionale che fa parte della cucina tipica dell’Emilia Romagna, soprattutto di Bologna e Modena. Ci pare inutile dire che tra i primi piatti dell’Emilia Romagna, i tortellini sono tra i più amati da tutte le generazioni!

A voi non resta che seguire passo passo la nostra ricetta e portare in tavola questa delizia per deliziare tutta la famiglia e i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti