Ricetta del giorno: i calamari in padella facilissimi

Anche oggi ButtaLaPasta ti offre l'idea perfetta per la ricetta del giorno per arricchire il tuo menu del pranzo con un piatto delizioso. Prepariamo insieme un secondo di pesce facile pronto in pochi minuti!

Calamari in padella con insalata verde

Foto Shutterstock | Alessio Orru

La ricetta del giorno di oggi è molto facile e si tratta di un delizioso secondo piatto molto appetitoso a base di pesce. Si tratta di un piatto semplice ma preparato in modo sfizioso che puoi anche servire come antipasto. Per sapere come cucinare i calamari in padella in modo facile e veloce, non devi fare altro che continuare a leggere!

Ricetta del giorno: calamari in padella

Se per il tuo menu stai cercando una ricetta a base di pesce semplice da fare, allora i calamari cotti in padella sono il piatto che fa per te! Si tratta di un secondo piatto genuino e semplice da fare, molto veloce e soprattutto leggero, da preparare in bianco e senza sugo.

Ma se stai cercando altre idee, sappi che nel link della ricetta che trovi in basso troverai anche altre varianti delle ricette in rosso con pomodoro, e anche più sfiziose, per soddisfare pienamente tutti i tuoi ospiti!

calamari e pancetta
Foto Shutterstock | PhaiApirom

Gli ingredienti da comprare

  • calamari
  • olio
  • vino bianco
  • sale e pepe
  • prezzemolo tritato

Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare la ricetta dei calamari in padella? E poi, è un piatto anche molto veloce, che porterai in tavola in poco più di mezz’ora. Non ti resta che provare questi calamari oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti