Ricetta del giorno: la pasta con i peperoni verdi friggitelli

Scoprite subito insieme a noi come preparare la pasta con i friggitelli, il primo piatto che abbiamo scelto oggi da proporvi come ricetta del giorno facile e sfiziosa!

piatto di tagliatelle con friggitelli e pomodori

Foto Shutterstock | fiorellamacor

Cosa bolle in pentola? L’acqua per la pasta, perché la ricetta del giorno oggi è quella di un primo piatto davvero semplice da realizzare con tanta verdura di stagione, ma così saporito che lo vorrete rifare al più presto! Ecco come preparare una pasta con i friggitelli da leccarsi i baffi!

Ma prima leggete anche le ricette della…

E ora andiamo a vedere come fare la ricetta del primo piatto facile e saporito che abbiamo scelto per voi!

Il piatto da cucinare oggi è la pasta con i friggitelli

Friggitelli in umido con pomodoro
Foto Shutterstock | Gina Vescovi

La ricetta della pasta con i friggitelli è ideale se volete portare in tavola un primo piatto semplice e allo stesso tempo molto gustoso!

Nella ricetta che vi proponiamo i friggitelli sono accompagnati dalle acciughe per un condimento davvero superbo! Se li gradite potete aggiungere anche dei pomodorini freschi, per fare un sughetto davvero squisito!

Noi vi suggeriamo di usare una pasta lunga all’uovo come le tagliatelle per assaporare al meglio questo intingolo a base di friggitelli. Ma sono ottimi anche i paccheri, i rigatoni o le mezze maniche.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti