Ricetta del giorno: il piatto unico colorato e sfizioso

Cosa bolle in pentola? Facile, la ricetta di oggi è un delizioso cous cous light, fresco e leggero, perfetto da portare in tavola come piatto estivo gustoso, pronto in pochi minuti!

mezza melanzana ripiena di cous cous vegetariano

Foto Shutterstock | Antonmaria Galante

Se volete preparare uno dei migliori piatti unici vegetariani, questa è la ricetta del giorno che fa al caso vostro! Si tratta di una pietanza davvero molto semplice da fare che sarà pronta da servire in tavola in pochi minuti. Ecco come realizzare questa ricetta del giorno veloce e gustosa, perfetta per i vostri menu estivi appetitosi!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora andiamo subito a scoprire la ricettina facile di oggi da preparare a pranzo o a cena!

Cosa cucinare di facile oggi? Il cous cous vegetariano

cous cous di verdure
Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

La ricetta di oggi è davvero saporita e facilissima da realizzare, si tratta del cous cous vegetariano, un piatto ricco di gusto ma anche leggero, ideale per completare un menu estivo delizioso!

Questa che vi proponiamo è una ricetta originale del cous cous veloce fatta con il cous cous precotto e tante verdure di stagione, che potete servire in tavola anche come piatto freddo, viste le temperature alte di quest’estate.

E se avete abbondato con le dosi e vi avanza del cous cous con le verdure potete presentarlo anche il giorno dopo, magari come antipasto sfizioso e originale!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti