Ricetta del giorno: la faraona arrosto con le patate

Cosa cucinare oggi? Con la ricetta del giorno portate in tavola un secondo piatto saporito e semplice da fare, con un contorno sfizioso da cuocere insieme, al forno.

piatto con faraona arrosto patate e mostarda di Cremona

Foto Shutterstock | GIOVANNI RAUCCI

Vi diamo un suggerimento su cosa cucinare oggi come ricetta del giorno, si tratta di un secondo piatto sfizioso a base di carne bianca con un contorno da cuocere insieme al forno. Stiamo parlando della faraona con le patate da cuocere arrosto, una delizia che piacerà anche ai vostri ospiti più esigenti! Ecco come prepararla alla perfezione, è semplice da fare, provatela!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta di oggi è la faraona arrosto con le patate

Faraona con patate
Foto Shutterstock | Piotr Krzeslak

Se volete preparare un piatto speciale vi suggeriamo di fare la faraona arrosto con patate, un secondo a base di carne completo di contorno appetitoso.

Semplice e gustosa, questa ricetta del giorno che vi proponiamo è perfetta per completare un menu delle feste o del pranzo della domenica in famiglia. Infatti la faraona al forno è un secondo piatto per le grandi occasioni come la cena della Vigilia di Natale e i vostri ospiti resteranno stupiti dalla sua bontà!

Gli ingredienti necessari per questo secondo sono pochi, infatti oltre alla faraona vi serviranno soltanto delle buone patate, un filo di olio extra vergine di oliva e un po’ di aromi come aglio e rosmarino.

Per la preparazione della ricetta non vi resta che seguire tutte le indicazioni, mettere la teglia con la faraona e le patate in forno e attendere la cottura prima di portare in tavola il vostro piatto cotto a puntino!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti