Squisito secondo di pesce facilissimo da fare, usi solo due ingredienti ed è pronto in 15 minuti

Scoprite la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il menu di oggi: è quella di un secondo a base di pesce molto nutriente e velocissimo da cucinare.

ricetta del giorno

Salmone al forno - buttalapasta.it

Tra le tante ricette del giorno del nostro archivio oggi abbiamo scelto quella di un secondo piatto squisito e molto semplice da cucinare.

Quando il tempo è poco per dedicarsi alla cucina ma gli ospiti sono già in tavola, ecco che questa ricetta del giorno può salvarvi. Si tratta di un secondo piatto davvero eccezionale, a base di pesce, da realizzare al forno in pochi minuti. Scoprite come fare il salmone più buono di sempre!

Non vi servono procedimenti complicati e ingredienti impossibili da trovare, potete realizzare il salmone al forno in pochi minuti usando solo due ingredienti. E poi se usate i filetti di salmone avete anche il vantaggio di portare in tavola un pesce senza lische, per questo è un piatto molto amato anche dai bambini.

La ricetta del giorno è il salmone al forno

Siamo sicuri che amerete questa ricetta e la farete tutte le volte che volete portare in tavola un secondo piatto sfizioso a base di pesce, facile e veloce da cucinare. Il salmone al forno preparato come vi indichiamo in questa ricetta non è soltanto molto appetitoso, ma è anche semplicissimo, in pratica si prepara senza fare alcuna fatica!

ricetta di salmone facile e veloce

Salmone al forno – buttalapasta.it

Con poche mosse potete gustare un salmone al forno croccante fuori grazie alla deliziosa crosticina che si forma in cottura, ma morbido e succoso all’interno, un piatto di pesce nutriente e leggero, condito con un filo di olio extra vergine di oliva. Se volete potete aggiungere succo di limone e prezzemolo, ma anche senza otterrete un piatto saporito e delizioso.

Gli ingredienti da comprare per fare il salmone al forno

  • salmone fresco
  • olio extravergine di oliva

Per sapere come rendere speciale il pesce non dovete fare altro che leggere la ricetta del salmone al forno. Nella scheda potrete trovare anche alcune varianti per dare un tocco personale al piatto e godere della vostra creazione con gli ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.