Ricetta del giorno: la vellutata di pomodori e arance

Avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete ugualmente servire in tavola qualcosa di appetitoso? Ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

scodella con vellutata di pomodori e arance

Foto Shutterstock | Anna_Pustynnikova

La ricetta del giorno di oggi è quella di una zuppa molto appetitosa che si prepara con pomodori e arance. Siete curiosi di scoprire come realizzare questo originale piatto gustoso e leggero? Diciamo subito che si tratta di una ricetta facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronta in circa 30 minuti. Scopriamola!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la vellutata di pomodori e arance

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

La vellutata di pomodori e arance è una insolita zuppa che potete preparare per la cena in pochi e semplici mosse. Il suo retrogusto agrumato la rende davvero gustosa!

Per realizzarla non vi occorreranno tanti ingredienti, e sarà pronta in poco più di trenta minuti. Potrete servirla in tavola accompagnata da crostini di pane tostato in padella o al forno.

E se non avete tempo di preparare un buon brodo vegetale fatto in casa potete sempre usare un brodo già pronto. Sceglietene uno granulare o in dado, ma fate attenzione a evitare quelli con il glutammato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti