Ricetta del giorno: lo sformato di melanzane

Siete pronti a preparare la ricetta del giorno insieme a noi? Oggi il piatto che vi proponiamo è talmente sfizioso che farete il bis...

Sformato di melanzane

Foto Shutterstock | Corina Daniela Obertas

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 24 settembre. Si tratta di piatto squisito che potete presentare in tavola come antipasto o secondo piatto sia per il menu del pranzo che per la cena. Si prepara in pochi passaggi e il risultato è da leccarsi i baffi! Andiamo a vedere come preparare questo sformato di melanzane sfizioso…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è lo sformato di melanzane

coppia sta preparando la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | MilanMarkovic78

La ricetta di oggi che potete preparare in poco tempo è lo sformato di melanzane. Si tratta di un tortino fatto con le melanzane, ma la sua particolarità è che queste non sono fritte. Quindi il piatto, sfiziosissimo, resta talmente leggero che potrete tranquillamente fare il bis!

Per realizzare la ricetta di questo tortino che sembra uno zuccotto salato vi servono ovviamente delle melanzane, e poi provola, prosciutto cotto e poco altro.

Se vi siete incuriositi e lo volete preparare a pranzo, non vi resta che leggere la ricetta e seguire gli step della preparazione passo passo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.