Ricetta del giorno: il secondo di pesce veloce e profumato

Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno, un secondo piatto delicato e profumatissimo a base di pesce leggero e magro

orata al limone con rucola

Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

Oggi la ricetta del giorno è quella di un secondo piatto sfizioso e profumato, realizzato con il pesce. Ma quale tipo di pesce? Per questa gustosa portata abbiamo scelto un pesce dalla polpa tenera e bianca, leggero e con pochi grassi, e dal sapore molto delicato che piace anche ai bambini. Signore e signori, ecco a voi l’orata…

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è l’orata al limone

orata al cartoccio
Foto Shutterstock | Elena Eryomenko

Il secondo piatto che vi proponiamo di portare in tavola oggi è l’orata al limone, una pietanza di pesce profumata e leggera, adatta per completare il menu sia del pranzo che della cena.

Realizzare questo piatto è molto semplice, potete prendere delle orate intere da pulire, orate già eviscerate, oppure filetti di orata senza lische.

Tra le tante ricette con orate che potete preparare, questa è senza dubbio una delle più facili e veloci, allora che ne dite di cucinarla oggi stesso?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti