Ricetta del giorno: le cozze alla tarantina da gustare

Cosa sta bollendo in pentola? Sentite che profumo di mare? Sono le cozze che vi serviranno per la ricetta del giorno! Scopritela con noi!

cozze alla tarantina

Foto Shutterstock | Di vanillaechoes

Oggi, come ricetta del giorno, vi proponiamo un piatto tipico della cucina pugliese, cioè le cozze alla tarantina. Assicuratevi di avere tra le mani delle cozze di ottima qualità e continuate a leggere per scoprire come cucinare le cozze e realizzare questa pietanza davvero molto stuzzicante, che potete servire come antipasto estivo.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: cozze alla tarantina

cozze alla livornese
Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Le cozze alla tarantina sono davvero molto semplici da realizzare. Si tratta di un piatto di cozze preparato in umido con pomodoro, aglio e peperoncino. Il sughetto che si forma è talmente profumato che lo vorrete bere!

Potete servire questo piatto sia come antipasto che come secondo piatto leggero, nell’ambito di un menu di pesce sfizioso e saporito.

Vi lasciamo con un’idea in più: servite le vostre cozze con crostini di pane casereccio abbrustolito, i sapori saranno esaltati e il contrasto del croccante con il sugo vi conquisterà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.