Ricetta del giorno: il piatto simbolo della Spagna

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un piatto ricco e gustoso famoso in tutto il mondo! Preparatelo in modo facile seguendo le nostre indicazioni!

Ricetta della paella di Valencia con pollo e coniglio

Foto Shutterstock | Siim79

Siete pronti a realizzare insieme a noi la ricetta del giorno? Avete già capito di cosa si tratta solamente guardando la foto? Ebbene, stiamo per andare a cucinare un piatto tipico della tradizione culinaria spagnola a base di riso che delizierà voi e i vostri ospiti! Allora non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire la nostra ricetta!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è la paella valenciana

paella con peperoni
Foto Shutterstock | BBA Photography

Per la ricetta del giorno di oggi andiamo in Spagna e prepariamo insieme la paella valenciana, un piatto tipico che è facile da fare, con i nostri consigli!

Questo piatto può essere preparato in tante varianti diverse: potete unire le verdure, la carne di pollo, oppure farlo con il pesce o mixare sapori di terra e di mare.

Il successo è assicurato! Seguite le nostre indicazioni e porterete in tavola un piatto di paella eccezionale e ricco di gusto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.