Ricetta del giorno: il contorno che sta bene con tutto

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un contorno molto gustoso e facilissimo! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso!

Terrina con purè di patate

Foto Shutterstock | Sea Wave

Cosa bolle in pentola? Avete già capito qual è la ricetta del giorno di oggi 25 aprile? Si tratta di un contorno cremoso che potete accostare a qualsiasi tipo di secondo piatto, sia a base di carne che di pesce, perché ha un sapore delicato e sfizioso che si sposa perfettamente con tutto! Allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire tutti gli ingredienti necessari per realizzare questo piatto delizioso!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta di oggi è il purè di patate

padella di coccio con pure di patate con cipolle arrosto
Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

La ricetta del giorno è il purè di patate classico che sta bene proprio con tutto! Infatti può accompagnare tantissimi secondi a base di carne, come brasati o arrosti, ma anche secondi di pesce grigliato o al cartoccio.

Inoltre, se lo portate in tavola con altra verdura o con i legumi della stagione primaverile come le fave o i piselli si trasforma in un piatto unico gustosissimo!

Inseritelo nel menu di oggi e vedrete che tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti! E se avete deciso di fare mangiare all’aperto, leggete le nostre ricette per il pic nic del 25 aprile, ottime anche per un pranzo in terrazza o in giardino.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti