Ricetta del giorno: la conserva estiva di melanzane

Oggi la ricetta del giorno è quella di una conserva della nonna classica, da preparare con verdure di stagione come le melanzane!

barattoli di vetro con melanzane sott'olio e aglio

Foto Shutterstock | minadezhda

Per la ricetta del giorno oggi abbiamo scelto di proporvi una delle conserve della nonna più buone e gustose da preparare nel periodo estivo. Protagoniste di questo sott’olio squisito sono le melanzane, che potete mettere in barattolo ora che sono di stagione per poi portarle a tavola durante i mesi invernali.

Ma prima leggete anche le ricette del…

E ora andiamo a vedere come fare la ricetta di oggi che abbiamo scelto per voi!

Preparate le pentole, cuciniamo le melanzane sott’olio!

melanzane sottolio come conservarle
Foto Shutterstock | istetiana

La ricetta del giorno è quella delle melanzane sott’olio, una conserva semplice da fare e che vi permetterà di imprigionare nel vasetto di vetro tutto il profumo dell’estate!

Con i nostri suggerimenti preparerete della melanzane sottolio perfette da portare in tavola come antipasto o per farcire tartine e bruschette.

Scegliete melanzane mature ma sode, senza ammaccatture così da realizzare una conserva perfetta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti