Ricetta del giorno: la vellutata light perfetta per l'estate

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno leggera e gustosa, da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ciotole con crema di cetrioli light e crostini

Foto Shutterstock | HalynaRom

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi è light e fresca, perfetta per l’estate! Si tratta di una crema vellutata disintossicante che potete gustare ogni volta che volete! Prepariamo insieme questo piatto sfizioso e leggero veramente facile da realizzare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la crema di cetrioli

crema di cetrioli
Foto Pexels | Ponyo Sakana

Con la ricetta della crema di cetrioli potete portare in tavola un piatto gustoso e leggero che ha pochissime calorie ed inoltre è disintossicante.

Potete rendere più appetitosa questa vellutata di cetrioli con dei crostini di pane e decorarla con fettine di cetriolo crudo tagliato molto sottile.

A noi non resta che dirvi buon appetito e darvi appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno deliziosa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti