Ricetta del giorno: i segreti per fare la salsa più famosa della Liguria

Gustosa, profumata, versatile: la ricetta del giorno oggi è quella di una salsa tipica della Liguria che possiamo usare in tantissimi modi, non solo per condire la pasta!

Pesto alla genovese senza pinoli

Foto Shutterstock | MaraZe

Profumatissima e versatile, questa salsa simbolo della cucina ligure va preparata seguendo dei passaggi precisi per farla davvero a regola d’arte. Volete sapere quali sono i trucchi per fare la ricetta del giorno? Allora andiamoli a scoprire insieme, perché potete usarla in tanti modi diversi, per condire la pasta, ma anche pesce, verdure e per arricchire la pizza!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il pesto alla genovese

Ricetta originale del pesto alla genovese
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

La ricetta del giorno è quella del pesto alla genovese, una salsa profumatissima e molto gustosa a base di foglie di basilico e pinoli, che può essere considerata tra i condimenti per la pasta più amati in tutta Italia, ma si può usare anche per realizzare tantissime altre ricette.

Scatenate la fantasia e usate il pesto per insaporire una pizza bianca, per fare delle tartellette di pasta sfoglia, per rendere più profumato un pesce al vapore o sulla carne grigliata. Sentirete che gusto!

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra deliziosa ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti