Ricetta del giorno: i segreti per fare la salsa più famosa della Liguria

Gustosa, profumata, versatile: la ricetta del giorno oggi è quella di una salsa tipica della Liguria che possiamo usare in tantissimi modi, non solo per condire la pasta!

Pesto alla genovese senza pinoli

Foto Shutterstock | MaraZe

Profumatissima e versatile, questa salsa simbolo della cucina ligure va preparata seguendo dei passaggi precisi per farla davvero a regola d’arte. Volete sapere quali sono i trucchi per fare la ricetta del giorno? Allora andiamoli a scoprire insieme, perché potete usarla in tanti modi diversi, per condire la pasta, ma anche pesce, verdure e per arricchire la pizza!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il pesto alla genovese

Ricetta originale del pesto alla genovese
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

La ricetta del giorno è quella del pesto alla genovese, una salsa profumatissima e molto gustosa a base di foglie di basilico e pinoli, che può essere considerata tra i condimenti per la pasta più amati in tutta Italia, ma si può usare anche per realizzare tantissime altre ricette.

Scatenate la fantasia e usate il pesto per insaporire una pizza bianca, per fare delle tartellette di pasta sfoglia, per rendere più profumato un pesce al vapore o sulla carne grigliata. Sentirete che gusto!

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra deliziosa ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.