Il miglior agnello mai assaggiato, delicato e succoso, segnati subito la ricetta e fallo per Pasqua

Abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno speciale, un secondo piatto a base di carne che potete preparare in maniera semplice e veloce per il menu di Pasqua, seguendo tutti i nostri consigli!

Abbacchio a scottadito con patate

Abbacchio a scottadito con patate - buttalapasta.it

Che si mangia oggi a pranzo? Scoprite insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il vostro menu di oggi sfizioso e facile da cucinare.

Se volete gustare un secondo piatto a base di carne davvero eccezionale avete due possibilità: o andate in un ristorante stellato o preparate la nostra ricetta del giorno. Infatti oggi abbiamo scelto per voi un piatto particolarmente amato dai buongustai di tutte le età.

Non vi resta che continuare a leggere per scoprire come cucinare la carne di agnello nel modo migliore per ottenere dei bocconcini deliziosi, morbidi e succulenti, da portare in tavola per un’occasione speciale, ad esempio per il pranzo di Pasqua.

La ricetta del giorno è quella dell’abbacchio a scottadito

Abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno speciale perfetta per il menu di Pasqua, un secondo piatto a base di carne che potete preparare in maniera semplice e veloce seguendo tutti i nostri consigli! Infatti l’abbacchio a scottadito è perfetto da consumare in compagnia durante la ricorrenza, ottimo anche a Pasquetta!

Abbacchio a scottadito per ricetta del giorno

La ricetta del giorno per fare un agnello squisito – buttalapasta.it

Ecco la lista degli ingredienti che sono necessari per realizzare questo secondo piatto di carne di agnello dal sapore indimenticabile e dalla consistenza che vi farà commuovere perché tenerissima.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dell’abbacchio a scottadito

  • Costolette di abbacchio
  • limone
  • rosmarino fresco
  • spicchi di aglio
  • olio di oliva extra vergine
  • pepe nero macinato
  • sale

Ora che avete visto l’occorrente per fare la ricetta dell’abbacchio a scottadito, o abbacchio alla romana, non vi resta che andare a scoprire quali sono tutti gli step della preparazione. Con le nostre indicazioni non farete errori e potrete portare in tavola un delizioso secondo piatto tipico d gustare a Pasqua con i vostri ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare. Ce ne sono per tutti i gusti e potrete così completare con i fiocchi ed in modo facile e veloce il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.