La zuppa che non puoi perderti in autunno è questa, la ricetta raffinata e semplice da fare ti aspetta!

Scoprite subito come realizzare la ricetta del giorno più buona dell'autunno, una zuppa alla maniera parigina che vi delizierà con la sua bontà

ricette del giorno Zuppa di cipolle

Zuppa alla francese, la ricetta del giorno sfiziosa - buttalapasta.it

Una ricetta del giorno sfiziosa e prelibata dedicata a tutti coloro che vogliono gustare una zuppa calda che ha qualcosa di speciale.

Oggi ci sentiamo un po’ come se stessimo passeggiando nelle vie di Parigi, e allora ci è venuta voglia di gustare un piatto tipico francese. Visto che siamo in autunno e le temperature sono scese, abbiamo pensato che questa zuppa è proprio il piatto che ci vuole. Scoprite come si prepara!

Non temete, nella realizzazione di questa ricetta non ci sono passaggi complicati e tutti sono in grado di portarla in tavola. Quindi non avete scuse: la dovete preparare oggi stesso! Ecco come fare.

La ricetta del giorno è la zuppa di cipolle

Siamo davanti a una deliziosa zuppa di cipolle dal gusto delicato che si sposa perfettamente con il sapore del formaggio fuso. Che dire? Non c’è niente di più buono e appetitoso per scaldarsi durante l’inverno.

Zuppa di cipolle ricetta

Zuppa di cipolle, la ricetta da gustare in autunno – buttalapasta.it

Questa è una delle ricette del giorno più sfiziose di sempre, se non l’avete mai provata ve la suggeriamo, e se già la conoscete allora seguite le indicazioni per portare il piatto in tavola oggi stesso. La zuppa di cipolle gratinata piace proprio a tutti!

Gli ingredienti da comprare per fare la zuppa di cipolle alla francese

  • cipolle dorate
  • burro
  • olio d’oliva extra vergine
  • farina
  • brodo di carne
  • concentrato di pomodoro
  • vino bianco secco
  • sale
  • pepe nero macinato
  • fette di pane tostato
  • aromi (timo, alloro, prezzemolo)
  • gruviera

Seguite passo dopo passo l’intera ricetta della zuppa di cipolle per servire in tavola questo piatto caldo e fumante, una vera delizia per l’anima.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti