Ricetta del giorno: il polpettone farcito

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

polpettone ripieno con uovo sodo e contorno di patate

Foto Shutterstock | AS Food studio

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno appetitosa e facile da fare, un secondo piatto a base di carne ricco e sfizioso da gustare insieme a tutta la famiglia. Ecco come fare la ricetta del polpettone ripieno, un piatto ottimo anche come svuota frigo, dal gusto davvero eccezionale!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il polpettone

polpettone ripieno di prosciutto
Foto Shutterstock | Valerio Pardi

Oggi prepariamo insieme una ricetta del giorno speciale e molto gustosa ma allo stesso tempo facile da fare. Stiamo parlando del polpettone ripieno, uno sfizioso secondo piatto a base di carne che farà la felicità dei bambini di casa.

Infatti il polpettone, con questa ricetta della nonna, piace a tutti perché gustoso e ricco di sapore. Per realizzare la ricetta potete usare sia la carne di maiale che la carne di vitello o di manzo. Noi vi suggeriamo di fare un bel mix così da ottenere un impasto dai sapori ben equilibrati.

Non vi resta che seguire la ricetta passo passo e tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti