Ricetta del giorno: funghi trifolati sfiziosi

Avrete bisogno di una ventina di minuti per preparare questa ricetta del giorno, un contorno sfizioso, leggero e nutriente perfetto per accompagnare secondi a base di carne, di pesce e uova.

padella con funghi trifolati misti

Foto Shutterstock | BearFotos

Volete una ricetta del giorno per fare un contorno sfizioso per accompagnare un secondo piatto a base di carne o di pesce? Allora questi funghi trifolati fanno proprio al caso vostro! Si tratta di uno dei contorni più semplici e veloci da preparare, che stanno bene con tutto, anche le uova! Scoprite come fare dei funghi trifolati alla perfezione con i nostri suggerimenti!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: funghi trifolati

Funghi porcini trifolati
Ricetta del giorno, i funghi trifolati | Foto Shutterstock | from my point of view

Con i funghi potete preparare tantissime ricette tipiche della stagione autunnale, e noi oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno facilissima da fare, cioè i funghi trifolati.

Per realizzare questo contorno sfizioso potete scegliere qualsiasi tipo di fungo, dai pregiati funghi porcini ai pleurotes, fino ai più comuni champignon sia quelli bianchi che quelli color crema.

Un filo di olio, uno spicchio di aglio e tanto prezzemolo sono gli ingredienti necessari per questa ricetta facile facile, pronta da servire in tavola in pochi minuti.

Se avete qualche dubbio su come pulire i funghi leggete il nostro approfondimento sul tema, e potrete gustare la vostra creazione degna dei migliori ristoranti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.