Più buoni di quelli del ristorante, fai questi spaghetti e lascia a bocca aperta gli ospiti

Oggi coccola il palato con una ricetta del giorno eccezionalmente buona, una pasta facile al sapore di mare che conquisterà tutti i tuoi ospiti!

Spaghetti alle vongole ricetta del giorno

Spaghetti alle vongole, la ricetta del giorno - Buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno oggi ti consente di portare in tavola un primo piatto di pasta facile dal gusto e dal profumo ineguagliabili.

Meglio in bianco o al pomodoro? Beh, noi ti suggeriamo di provarle tutte le varianti possibili, e in effetti quello che devi fare non è altro che leggere la ricetta che trovi in basso e scegliere tra le tante possibilità proposte. Una volta scelto se fare gli spaghetti alle vongole in bianco o al pomodoro, realizzare questo primo piatto saporito sarà un gioco da ragazzi!

Ricetta del giorno: gli spaghetti alle vongole

Chi può resistere davanti alla bontà di piatto di pasta con le vongole? Il profumo di mare invaderà la tua cucina mentre prepari il condimento per gli spaghetti da portare in tavola oggi con la nostra ricetta del giorno. Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

Questo primo piatto è davvero eccezionale, buonissimo come quello dei migliori ristoranti ma anche facile da fare, non ti resta che scoprire come si cucina!

spaghetti alle vongole

Ricetta del giorno: pasta con sugo di vongole – Buttalapasta.it – Foto Freepik | valeria_aksakova

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno degli spaghetti con le vongole

  • pasta lunga tipo gli spaghetti
  • vongole
  • vino bianco secco
  • aglio
  • peperoncino
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo
  • sale

Non vedi l’ora di preparare questa deliziosa pasta facile e profumatissima, vero? Allora prendi nota di tutti gli ingredienti che ti sono necessari e poi leggi tutti i passaggi della ricetta degli spaghetti alle vongole per portare in tavola un primo piatto eccezionale con il quale stupire i tuoi ospiti. Tra l’altro puoi optare anche per alcune varianti, in base ai gusti dei tuoi commensali.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Inoltre per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti