Ricetta del giorno: spaghetti alla bottarga

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Spaghetti con bottarga e limone

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Volete un’idea per la ricetta del giorno? Oggi vi proponiamo un primo piatto facilissimo da fare ma eccezionale per quanto riguarda sapore e profumo. Si tratta degli spaghetti alla bottarga pronti in tavola in una manciata di minuti. Volete sapere come si preparano? Allora continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: spaghetti alla bottarga al profumo di limone

Spaghetti alla bottarga
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Avete mai assaggiato gli spaghetti alla bottarga? Sono davvero eccezionali nella loro semplicità! E voi li potete portare in tavola in pochissimi minuti.

Quando non avete tempo e voglia di cucinare, gli spaghetti con la bottarga sono la soluzione ideale! Basta un limone, uno spicchio di aglio e un po’ di prezzemolo per dare vita ad un piatto squisito!

A voi non resta che scegliere quale tipo di bottarga usare, che sia in polvere, già pronta o essiccata da grattugiare al momento. E di quale pesce, se di tonno, più economica e dal sapore più robusto, o di muggine, delicata ma più costosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.