Ricetta del giorno: se ami i carciofi, provali così!

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

vassoio con carciofi cotti al forno e conditi con prezzemolo

Foto Shutterstock | pmmart

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un contorno a base di verdure straordinariamente buono e leggero. Inoltre è anche molto facile da preparare! Andiamo subito a vedere come preparare questa ricetta veloce con i carciofi che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!

Ma prima leggete anche le ricette della…

A questo punto proseguiamo nello scoprire come realizzare la ricetta del giorno per i vostri menu speciali.

La ricetta del giorno è: carciofi al forno

carciofi al forno
Foto Shutterstock | Legat33

I carciofi al forno sono davvero un piatto facile da realizzare per un contorno light da portare in tavola per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto.

Infatti i carciofi stanno bene con tutto, sia con secondi di pesce che di carne, e anche con le uova e con le frittate. Il piatto che vi abbiamo proposto è semplicissimo, i carciofi sono cotti al forno con poco olio e limone, in modo da ottenere un contorno light ma allo stesso tempo saporito.

Un’idea in più? Cuocete i carciofi con delle patate tagliate a spicchi e avrete un contorno gustoso e più ricco, che piacerà a tutti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.