Ricetta del giorno: le polpette al sugo morbide

Morbide e dal sapore inconfondibile, sono i bocconcini più amati dai bambini (ma anche ai grandi piacciono molto!). Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi!

padella in ghisa con polpette di carne in umido

Foto Shutterstock | Etorres

Anche oggi vi proponiamo una ricetta del giorno facile e sfiziosa, che oggi è quella di un secondo piatto molto sfizioso che piace a tutti, grandi e bambini. Alle polpette al sugo è davvero difficile dire di no! In più potete personalizzare la composizione degli ingredienti in base ai vostri gusti e siamo sicuri che con i nostri suggerimenti farete un figurone con i vostri familiari e i vostri ospiti!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è quella delle polpette al sugo

ricetta delle polpette al sugo e varianti
Foto Shutterstock | Olga Miltsova

Classiche con la carne, di verdure o di ricotta: le polpette al sugo fanno la felicità di tutti a tavola, piacciono ai grandi e ai bambini e siamo sicuri che i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Questi deliziosi bocconcini si preparano anche con ingredienti riciclati, insomma è un’ottima ricetta antispreco e vi aiuterà anche a svuotare il frigo!

Per scoprire tutte le varianti per cucinare questo piatto saporito ed economico a voi non resta che leggere la ricetta che trovate al link, e proseguire nella lettura dopo la preparazione della variante classica.

Troverete tante idee per fare anche le polpette al sugo napoletane, le polpette di ricotta al sugo e le polpette al sugo fritte, per portare in tavola, ogni giorno, tanti piatti diversi ma sempre molto gustosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti