Ricetta del giorno: pasta zucchine e gamberetti con il Bimby

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso

piatti di pasta zucchine e gamberetti con il bimby

Foto Shutterstock | KANGIITALY

Cosa portare in tavola oggi? Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno tra piatti più gustosi e veloci da fare. Infatti vi proponiamo un primo piatto squisito che vede l’accostamento di sapori di mare a sapori di terra… Si tratta della pasta con zucchine e gamberetti, da fare con il Bimby in pochi e semplici passaggi. Volete sapere come si preparano? Allora continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è la pasta con zucchine e gamberetti con il Bimby

pasta panna gamberetti zucchine
Foto Shutterstock | Petroos

La ricetta della pasta con zucchine e gamberetti fatta con il Bimby è la variante veloce e facilissima di un piatto classico che potete portare in tavola sia a pranzo che a cena.

Potete usare il vostro formato di pasta preferito, noi vi suggeriamo una pasta corta come le penne oppure i sedanini. Ma se gradite la pasta fresca potete cucinare anche quella, oppure scegliere una pasta all’uovo lunga come le tagliatelle.

Non vi resta che seguire la ricetta per realizzare uno dei piatti più appetitosi della cucina italiana!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti