La pasta fredda dell'estate è questa a base di pesce, appetitosa ed economica: meno di 2 euro e fai felice tutta la famiglia

Prova con noi questa ricetta del giorno deliziosa, a base di frutti di mare, la soluzione perfetta per arricchire con gusto il tuo menu dell'estate economico.

Pasta sfiziosa economica con frutti di mare

Pasta fredda ai frutti di mare - buttalapasta.it

La ricetta del giorno che abbiamo oggi per te è quella di un primo di pasta con il pesce facilissimo da fare, una pasta fredda buonissima!

Economica ma gustosissima, ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te, si tratta di una pasta fredda da gustare in estate, quando il caldo diventa troppo forte e la voglia di cucinare non c’è. Allo stesso tempo è la soluzione perfetta per chi ama i sapori di mare e vuole portare in tavola un piatto a base di frutti di mare sfizioso.

Non è affatto complicato realizzare questa pasta, puoi usare prodotti freschi ma anche cozze, vongole e gamberetti surgelati. Ci sono comodi pacchi di misto di molluschi e crostacei congelati che costano poco e ti consentono di  sfamare tutta la famiglia con meno di due euro a persona.

Ricetta del giorno: la pasta fredda ai frutti di mare

Se non vuoi rinunciare a mangiare frutti di mare freschi chiedi al tuo pescivendolo di fiducia se ha preparato dei misti di frutti di mare che servono apposta per condire la pasta. In genere si trovano a basso prezzo rispetto agli stessi molluschi e crostacei comprati singolarmente.

Anche nei supermercati che hanno il bancone del pesce si offre spesso alla clientela un misto per spaghettata o risotto ai frutti di mare con molluschi e crostacei freschi, e il prezzo è economico e assolutamente conveniente. Se fai bene la spesa anche il tuo menu potrà costare poco ma accontentare tutti!

insalata di pasta fredda ai frutti di mare

Foto Shutterstock | from my point of view

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta fredda ai frutti di mare

  • pasta corta
  • cozze
  • vongole
  • gamberetti
  • pomodorini ciliegino
  • prezzemolo
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • pepe nero
  • sale

Ora che hai visto la lista degli ingredienti della pasta fredda ai frutti di mare non ti resta che seguire gli step della sua preparazione cliccando sul link della ricetta completa. Cozze, gamberetti e vongole uniti ai pomodori ciliegini daranno vita a un primo piatto di pasta fredda davvero da leccarsi i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.