Ricetta del giorno: la crema nutriente pronta in 20 minuti

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

ciotola bianca con crema di fave

Foto Shutterstock | zi3000

Cosa bolle oggi in pentola? Per la ricetta del giorno abbiamo scelto di proporvi un piatto saporito e nutriente con un ingrediente tipico della stagione. Si tratta di una vera e propria delizia che potete gustare sia a pranzo che a cena. Allacciate il grembiule e andiamo subito a vedere come preparare questa pietanza prelibata!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la crema di fave

crema di fave
Foto Shutterstock | marco mayer

Oggi cuciniamo insieme la crema di fave che potete proporre ai vostri commensali come piatto unico, come primo semplice e nutriente oppure come accompagnamento gustoso di secondi a base di verdure, uova, carne o pesce.

Tra le tutte le ricette con le fave, questa è tra le più amate dai vegetariani e i vegani che amano gustare le fave fresche proprio durante la loro stagione.

Se però non le trovate non preoccupatevi, potete preparare questa gustosa crema di fave anche con le fave surgelate. Oppure con le fave secche, seguendo le indicazioni di cottura riportate sulla confezione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.