Ti svelo come cucinare le scaloppine più buone che tu abbia mai gustato (spoiler, sono farcite)

Una ricetta del giorno buona e succulenta come questa è quello che ci vuole per arricchire il vostro menu di oggi

ricetta del giorno per cucinare le scaloppine di vitello

Ricetta del giorno per cucinare le scaloppine di vitello - buttalapasta.it

Cominciate a radunare gli ingredienti perché la ricetta del giorno è facilissima e il secondo è pronto in tavola in pochi minuti!

Non sapete cosa cucinare oggi per secondo ma vorreste tanto gustare un piatto di carne saporito e succulento? Ma allora non vi resta che proseguire nella lettura perché abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno davvero semplice e il risultato vi soddisferà moltissimo!

Come abbiamo già annunciato, di seguito vi sveleremo come cucinare le scaloppine di vitello in un modo squisito per avere poi un piatto di carne morbido e saporito. Ma soprattutto farcito con due ingredienti che riescono a rendere ancora più appetitoso questo piatto. Siete pronti per scoprire di cosa si tratta?

La ricetta del giorno è la valdostana prosciutto e formaggio

Morbida, succosa, deliziosa… La scaloppina cotta come vi indichiamo in questa ricetta è davvero squisita e chi ama i piatti a base di vitello non potrà che adorarla! Ogni boccone è un’esperienza sensoriale che vi conduce in un viaggio alla scoperta delle tradizioni della buona cucina italiana.

scaloppina valdostana prosciutto e formaggio

Scaloppina valdostana prosciutto e formaggio – buttalapasta.it

Sorprendete gli ospiti, che siano familiari o amici non importa, con questo secondo piatto semplice da realizzare potrete completare il vostro menu in modo facile e veloce con une delle ricette speciali più apprezzate dai buongustai.

Gli ingredienti da comprare per fare la scaloppina valdostana con prosciutto e formaggio

  • Vitello tagliato a fettine
  • Formaggio Fontina
  • Prosciutto cotto
  • Burro
  • Vino bianco
  • Farina
  • Sale
  • Pepe nero macinato

Per conoscere tutto il procedimento per la preparazione passo dopo passo della ricetta della valdostana con prosciutto e formaggio non vi resta che cliccare sul link indicato, lì troverete la scheda con tutte le spiegazioni per poter portare in tavola questo delizioso secondo piatto oggi stesso, a pranzo o a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola dei piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti