Ricetta del giorno: l'insalata russa

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

piatto con porzione di insalata russa con gamberi

Foto Shutterstock | rom_olik

Qual è quel piatto che non può mancare sulla tavola delle feste? Quel piatto sfizioso e saporito perfetto per stuzzicato il palato e prepararlo all’arrivo delle altre pietanze? Semplice, è l’insalata russa! Ed è proprio questa la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, così finalmente smetterete di comprarla al supermercato e la farete con le vostre mani. Vi assicuriamo che ne vale la pena!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è l’insalata russa

tagliere di legno con antipasti di frolla salata con insalata russa
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

La ricetta dell’insalata russa è un must delle feste di fine anno, ed è facilissima da preparare in poche e semplici mosse!

Chi di voi ricorda i menu vintage anni 80 sa che si tratta di un antipasto proposto in qualsiasi tipo di menu, perché a quei tempi era onnipresente! Per realizzare un’ottima insalata russa vi basta far lessare le patate e le carote tagliate a cubetti e i piselli in tre pentole diverse.

Una volta raffreddate potete aggiungere queste verdure alla maionese e il gioco è fatto! Se poi decidete di seguire la nostra ricetta per fare la maionese fatta in casa, allora la vostra insalata russa sarà ancora più buona!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.