Stanco della solita pasta? Prova il primo piatto di oggi: è freddo e sfizioso, a base di cereali

Se vuoi gustare un piatto freddo nutriente ma leggero, questa ricetta del giorno fa al caso tuo, si prepara in pochi minuti ed è buonissima!

Insalata di farro

Insalata di farro e pomodorini - Buttalapasta.it

Prova la gustosa ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi: è un primo piatto di cereali fresco e molto appetitoso.

Se per il pranzo o per la cena desideri portare in tavola un primo piatto leggero ma allo stesso tempo molto sfizioso, noi ti suggeriamo questa ricetta del giorno facile da fare.

Pochi ingredienti compongono questa pietanza appagante e senza troppe calorie. Scopri subito come prepararla in pochi minuti, la puoi anche cucinare in anticipo per poi servirla al momento.

Ricetta del giorno: l’insalata di farro

L’insalata di farro è gettonatissima durante il periodo estivo perché è nutriente ma ti permette di consumare il pasto senza appesantirti troppo.

Ovviamente puoi sempre aggiungere alla preparazione di base altri ingredienti per renderla più appetitosa. In questo caso ti consigliamo un tipo di formaggio leggero, verdure grigliate oppure dei pezzetti di salmone affumicato o gamberetti lessati.

Insalata di farro

Insalata di farro – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dell’insalata di farro

  • farro
  • pomodorini tipo pachino
  • olive verdi senza il nocciolo
  • cipolla
  • basilico
  • olio d’oliva extra vergine
  • sale
  • pepe

Con la nostra ricetta dell’insalata di farro puoi completare il tuo menu a prova di ospite esigente! Infatti è un piatto gustoso e nutriente, abbastanza semplice nella sua genuinità e ed è anche meno calorico di tanti altri tipi di primi piatti a base di pasta o di riso. Tra l’altro nella ricetta che ti abbiamo indicato trovi non solo la preparazione di base, ma anche diverse idee per delle varianti saporite da cui trarre ispirazione.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:Spaf

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti