Ricetta del giorno: le melanzane panate e fritte

Antipasto o secondo piatto sfizioso? Poco importa quando deciderete di portare in tavola questo piatto, perché in qualsiasi momento sarà un successone!

Melanzane impanate

Foto Shutterstock | denio109

Vi state chiedendo come cucinare le melanzane in modo gustoso? Allora potete seguire la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, quella delle melanzane panate e fritte (ma che potete fare anche al forno!), ottime per antipasto e ancora più buone come secondo piatto! Per la preparazione e tutti i trucchi per fare la panatura perfetta, non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: melanzane impanate

melanzane al forno light
Foto Shutterstock | rainbow33

Oggi potete portate in tavola le melanzane impanate seguendo la nostra ricetta per un piatto squisito e sfizioso. Potete servirlo come antipasto, ma anche come secondo piatto, magari accompagnandolo con formaggio e prosciutto.

Quando non avete idee di cosa cucinare ma volete lo stesso portare in tavola qualcosa di particolarmente gustoso, le melanzane panate e fritte sono l’ideale!

E se volete gustare un piatto più leggero vi basterà cuocere le melanzane in forno invece di friggerle, verranno ugualmente croccanti e deliziose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti