Ricetta del giorno: il contorno sfizioso semplicissimo

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Caponata: ricetta originale siciliana

Foto Shutterstock | gkrphoto

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 3 maggio. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina siciliana che è conosciuto ovunque! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è la caponata di melanzane

ragazzo con padella in mano cucina la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | LightField Studios

Ed ecco la ricetta del giorno, è la caponata di melanzane alla siciliana, un contorno di verdure in padella molto gustoso che ha origini in Sicilia ma che è conosciuto ovunque.

La caponata siciliana si può realizzare con melanzane o peperoni ed è un piatto sfizioso e versatile, ottimo per accompagnare secondi piatti di carne e pesce, buono anche accostato a formaggi freschi.

Non confondetela con la caponata napoletana, la caponata siciliana di melanzane in agrodolce è tutta un’altra ricetta e a voi non resta che prepararla oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti