Ricetta del giorno: i calamari in padella veloci

Questa è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Dal ricco ricettario di ButtaLaPasta abbiamo scelto per te un secondo gustoso e al tempo stesso facilissimo da fare. Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo.

Calamari in padella con insalata verde

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi viene dalle nostre raccolte di piatti a base di pesce. Si tratta di uno squisito secondo piatto appetitoso in cui i protagonisti sono i calamari, molluschi che si possono preparare in tantissimi modi diversi. Questa volta li realizziamo in modo semplice e veloce, con una ricettina che diventerà presto una delle tue preferite! Andiamo a vedere come fare.

Ricetta del giorno: calamari in padella

Allora, ti piace l’idea di portare in tavola i calamari in padella come secondo piatto sfizioso del tuo menu di oggi? Bene, siamo pronti a vedere insieme come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te, non perdiamo altro tempo!

Questa è una ricetta davvero semplice da realizzare, i calamari in padella sono sono pronti in pochi minuti e potrai presentarli in tavola gustosi e teneri. Per mantenere i calamari morbidi e succosi ricorda che i tempi di cottura sono molto brevi!

calamari e pancetta
Foto Shutterstock | PhaiApirom

Gli ingredienti da comprare

  • calamari
  • olio
  • vino bianco
  • sale e pepe
  • prezzemolo tritato

Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare la ricetta dei calamari in padella? E poi va ricordato, è un piatto anche molto veloce, che porterai in tavola in poco più di mezz’ora. Non ti resta che provare questo piatto oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti