Ricetta del giorno: le castagne al forno

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare le castagne in modo gustoso con una semplice cottura in forno!

Castagne al forno

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno classica per preparare le castagne al forno. Protagoniste della tavola in autunno, le castagne italiane si possono cuocere in vari modi, ma al forno sono una gustosa alternativa alle caldarroste in padella e si preparano in modo semplice. Ecco come fare per non sbagliare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Come cucinare le castagne al forno

Mano che taglia le castagne prima di cucinarle
Foto Shutterstock | Diana Lopes

Ecco una delle ricette autunnali per eccellenza, le castagne al forno sono deliziose, ricche di gusto e morbide, le castagne arrosto non possono mancare al termine di un buon menu di stagione.

Nella ricetta che vi abbiamo indicato trovate tutti i trucchi e i segreti su come cucinare le castagne alla perfezione per ottenerle morbide, saporite e perfettamente infornate!

Ma potrete scoprire anche tante altre varianti per portare in tavola le castagne in modo diverso e sempre appetitoso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti