Un primo eccezionale da veri intenditori, fa venire l'acquolina in bocca. Ecco come farlo in poche e semplici mosse

Questo è il periodo perfetto per cucinare questa ricetta del giorno, i vostri ospiti la apprezzeranno e vi faranno i complimenti!

ricetta del giorno

Ricetta del giorno per veri intenditori - buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno è facile da fare ma soprattutto ha un sapore eccezionale grazie ai suoi ingredienti di stagione.

Preparate il pane per la scarpetta perché questo condimento per la pasta è talmente buono che è un peccato lasciarlo nel piatto! Si tratta di una ricetta classica molto semplice ma ricca di gusto, scopritela subito e preparate questo piatto oggi stesso!

Non vi serviranno tanti ingredienti e potrete portare in tavola una pasta squisita. Ma se volete potete usare questo sugo anche per condire delle bruschette, è talmente buono che renderà speciale qualsiasi piatto.

Ricetta del giorno: il sugo ai funghi

Dalla nostra cucina arriva un profumino niente male, che fa venire l’acquolina in bocca perché è preparato con pochi ingredienti sani e genuini che sprigionano tutto il loro aroma, cucinatelo per i vostri ospiti e preparatevi a ricevere gli applausi!

cosa cucinare di appetitoso

Sugo ai funghi porcini – buttalapasta.it

Con il sugo ai funghi potete condire un piatto di pasta o di riso ma anche arricchire dei crostoni di pane. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi. Ecco la lista degli ingredienti, la ricetta la trovate subito dopo.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del sugo ai funghi

  • funghi freschi (porcini o misti)
  • olio extra vergine di oliva 
  • cipolla
  • aglio
  • polpa di pomodoro
  • prezzemolo
  • vino bianco
  • sale e pepe

Ed ora non vi resta che seguire la ricetta del sugo ai funghi da cucinare in poche e semplici mosse. E se volete gustare la variante in bianco senza pomodoro nel link indicato trovate tutti i consigli per realizzarlo a regola d’arte.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Infine, per sapere cosa poter cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi:

Inoltre, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti