Ricetta del giorno: il cotechino con le lenticchie

Questa ricetta del giorno è tradizionale e non può mancare sulle tavole delle feste. Seguite tutti i trucchi per farla alla perfezione in poche e semplici mosse!

pirofila con cotechino e lenticchie per la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | barbajones

Siamo in pieno periodo di feste e la ricetta del giorno di oggi non poteva che essere un classico del menu del cenone di Capodanno. Ve la proponiamo così potete verificare di avere già a vostra disposizione tutti gli ingredienti che servono. Così, potrete essere sicuri di realizzare questo piatto a regola d’arte, senza errori di nessun tipo! Allora andiamo subito a scoprire tutti i segreti per fare questa portata alla perfezione!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è il cotechino con le lenticchie

Cotechino con lenticchie
Foto Shutterstock | Olga Larionova

Oggi il protagonista della nostra ricetta del giorno è il cotechino con lenticchie, un secondo piatto con contorno compreso che è immancabile sulla tavola del cenone di Capodanno. Infatti si tratta di uno dei piatti portafortuna che si preparano tradizionalmente il 31 dicembre.

Noi abbiamo deciso di proporvi questa ricetta proprio oggi, cioè con un poco di giorni di anticipo, perché così potrete verificare di avere a portata di mano tutti gli ingredienti che vi sono necessari alla sua perfetta realizzazione.

Per portare in tavola questo piatto squisito della tradizione non dovete fare altro che seguire passo passo le indicazioni che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato sopra. Siamo sicuri che sarà un successone e i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti