Ricetta del giorno: l'insalata di Natale

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un contorno colorato dal sapore straordinariamente buono e che è anche molto facile da preparare!

Scodella bianca con all'interno un'insalata natalizia

Foto Shutterstock | nblx

Volete completare un menu festivo con un contorno appetitoso e velocissimo da preparare? Allora ecco la ricetta del giorno che fa per voi! Abbiamo scelto un’insalata molto sfiziosa da realizzare con il melograno, ingrediente portafortuna che sarà perfetto da portare in tavola anche per il cenone di Capodanno! E per sapere come sgranare il melograno in modo rapido e senza sporcarvi, non perdetevi la nostra guida con tanti utilissimi consigli!

Ma prima scoprite anche la ricetta della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è l’insalata natalizia con melograno

insalata con melograno menu economico capodanno
Foto Shutterstock | oxyzay

Per un contorno sfizioso ma soprattutto molto facile e veloce da realizzare, la ricetta del giorno dell’insalata di Natale è l’ideale! Radunate sul tavolo i pochi e semplici ingredienti necessari, e componete la vostra insalata delle feste super colorata!

Come potete vedere nella ricetta che vi abbiamo linkato, per comporre questo piatto vi serviranno soltanto delle foglie di songino (o valeriana) gherigli di noci e chicchi di melograno, ma se volete un piatto più stuzzicante potete aggiungere anche delle mandorle tostate e qualche cubetto del vostro formaggio preferito

Che ne dite? Vi piace l’idea di completare il menu con questa insalatina?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti