Foto Shutterstock | Alessio Orru
La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto di mare davvero molto gustoso e profumato, un primo in bianco a base di pesce che, una volta provato, diventerà uno dei vostri piatti preferiti. Siete curiosi di scoprirle di cosa si tratta? Diciamo subito che è un primo facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto nel tempo di cottura della pasta. Continuate a leggere per scoprirlo!
Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!
Amanti dei sapori di mare, ecco il primo che vi piacerà, senza se e senza ma! La ricetta del giorno è la pasta alla bottarga e limone, un piatto velocissimo da fare e semplicissimo, preparato con soli 4 ingredienti.
Infatti, per portare in tavola la pasta con la bottarga vi basteranno del buon olio extravergine di oliva, un limone con la buccia non trattata, un’ottima pasta, noi vi consigliamo una pasta fresca, e ovviamente la regina del piatto: la bottarga!
Potete usare della bottarga in polvere oppure prendere quella da grattugiare al momento. Il profumo di mare e limone invaderà la vostra cucina!
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…