Trasforma i pomodori in una delle conserve estive più amate dai buongustai: è facilissimo

Arricchisci il tuo menu del giorno con questa ricetta facile e saporita, seguendo i nostri consigli è davvero molto facile!

Pomodori secchi

Pomodori secchi - Buttalapasta.it

Con questa nostra ricetta del giorno puoi realizzare una conserva della nonna, i pomodori secchi, ecco come farli alla perfezione.

Entra con noi anche oggi nella cucina di ButtaLaPasta.it e segnati subito questa sfiziosa ricetta del giorno che ti consente di preparare un antipasto eccezionale, una delle conserve più apprezzate da tutti gli amanti dei piatti semplici e genuini. Prendi dei pomodori maturi, succosi e polposi e segui le nostre indicazioni per un risultato eccellente.

Ricetta del giorno: i pomodori secchi

Si tratta dei pomodori secchi, buoni come quelli che faceva la nonna quando metteva a seccare al sole i pomodori tagliati a metà. Che dire? Li puoi gustare conditi come antipasto o per arricchire i tuoi primi piatti, le torte salate, i secondi, le insalate. Insomma li puoi usare in mille modi diversi e il risultato sarà sempre da leccarsi i baffi. Scopri come realizzarli in pochi e semplici passaggi.

D’estate puoi realizzare in casa tante ricette di conserve con le verdure estive per poter fare scorta in dispensa e gustare la bontà degli ortaggi per tutto l’anno. Con i pomodori la ricetta tradizionale è proprio questa qui, quella dei pomodori secchi. Ecco gli ingredienti che ti servono per prepararli a regola d’arte. Non ti resta che farne una ricca scorta!

Pomodori secchi fa fare in casa

Pomodori secchi fa fare in casa –  Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei pomodori secchi

  • pomodori San Marzano maturi
  • aceto di vino bianco
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Prepara anche tu la ricetta dei pomodori secchi seguendo tutti i suggerimenti che trovi nella scheda al link per ottenere un risultato perfetto. A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti