Ricetta del giorno: le polpette vegetariane estive

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplice ma molto saporita e leggera. Siamo sicuri che vi leccherete i baffi!

Piatto con polpette fritte con zucchine e ricotta e fetta di limone

Foto Shutterstock | Nazile Keskin

Cosa cucinare a cena veloce e leggero? Provate la nostra ricetta del giorno, oggi vi proponiamo un secondo piatto appetitoso da realizzare con tante buone verdure estive. Si tratta di polpette molto facili da preparare che potete cuocere anche al forno o al vapore, invece di farle fritte. E saranno ancora più leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora non ci resta che andare a vedere i passaggi per realizzare questa ricetta del giorno saporita e sfiziosa, perfetta per i menu della cena in famiglia!

La ricetta del giorno è: polpette di zucchine

Polpette di zucchine vegan
Foto Envato | Arzamasova

Le polpette di zucchine sono un secondo piatto che piace proprio a tutti, anche ai bambini! Infatti sono talmente sfiziose che finiranno in men che non si dica!

Potete prepararle alla maniera classica, aggiungendo pane raffermo e uova, oppure unendo una purea di ceci per ottenere delle polpette vegan. Se invece volete sperimentare qualcosa di diverso dal solito provatele con la ricotta.

Nel link della ricetta che vi abbiamo indicato troverete tanti suggerimenti per preparare delle polpettine di zucchine squisite in tante varianti, così potrete accontentare davvero tutti i gusti dei vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti