Ricetta del giorno: il piatto semplice e sfizioso di oggi

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

coppia sta preparando la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | MilanMarkovic78

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che si prepara in pochi minuti spadellandolo in padella. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto abbastanza economico e facile da fare, adatto anche a chi non è esperto. Ma anche molto veloce, dato che è pronto in circa 20 minuti. Scopriamolo insieme!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è a base di pollo

straccetti di pollo al vino
Foto Shutterstock | Ingrid Balabanova

La ricetta del giorno di oggi a base di carne è davvero molto semplice, stiamo parlando degli straccetti di pollo. Per accontentare tutti i gusti vi forniamo tre tipi di ricette

Infatti nel link proposto troverete la ricetta degli straccetti di pollo sfumati al vino bianco, e altre due succulenti varianti. Come gli straccetti di pollo al limone e gli straccetti al curry.

Tutte queste ricette di secondi piatti possono essere preparati anche con un contorno di verdure come zucchine, asparagi, funghi o peperoni. Dipende solo dai vostri gusti! Scegliete le vostre preferite e buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti