Ricetta del giorno: il cocktail di gamberi

La nostra ricetta del giorno, oggi, è quella di un antipasto super sfizioso che potete servire nei bicchierini per deliziare i vostri ospiti!

Bicchiere con all'interno un cocktail di gamberi con salsa rosa e insalata

Foto Shutterstock | marco mayer

Vi accogliamo anche oggi nella cucina di ButtaLaPasta con una ricetta del giorno da leccarsi i baffi, da preparare insieme in pochi e semplici passaggi. Arricchite il vostro menu del giorno con piatti facili e saporiti, seguendo i nostri consigli e davvero molto facile! E oggi il piatto per voi è un antipasto sfiziosissimo a base di gamberi e maionese.

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è il cocktail di gamberi

Gamberi e insalata in una coppa
Foto Shutterstock | Ramon Martinez

Con il cocktail di gamberi l’antipasto sfizioso è assicurato! Infatti questa ricetta vi consente di realizzare un piatto molto saporito, pieno di profumo e con un pizzico di piccante che non guasta mai!

Potete usare sia i gamberi o i gamberoni freschi o surgelati, che vanno fatti cuocere brevemente prima di diventare i veri protagonisti di questo cocktail insolito e gustoso!

Il nostro suggerimento è di provare assolutamente questo antipasto per arricchire i vostri menu delle occasioni speciali, come ad esempio il menu di Natale che deve essere sempre curato nei minimi dettagli.

Bene, a voi non resta che andare in cucina a preparare mentre noi vi salutiamo dandoci appuntamento a domani con altre ricette del giorno facili e appetitose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.