Ricetta del giorno: le polpette in umido da leccarsi i baffi!

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno, un piatto tanto amato da grandi e bambini, che potete portare in tavola per arricchire il vostro menu e delizioso a pranzo o a cena!

padella in ghisa con polpette di carne in umido

Foto Shutterstock | Etorres

Oggi la ricetta del giorno è talmente facile che anche i più negati ai fornelli potranno fare con tranquillità! Si tratta di un secondo piatto di carne squisito che è amato anche dai bambini. Ecco delle deliziose polpette da portare in tavola a pranzo o a cena, con un ricco sughetto che le rende super appetitose!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno: polpette al sugo

ricetta delle polpette al sugo e varianti
Foto Shutterstock | Olga Miltsova

Le polpette al sugo sono la ricetta che potete realizzare facilmente per i menu di ogni giorno, ma anche come secondo piatto ricco per le occasioni più particolari, quando tutta la famiglia è riunita intorno alla tavola.

Infatti si tratta di un piatto gustoso, appagante, e soprattutto molto amato dai bambini che saranno davvero felici di mangiarle!

Inoltre questa ricetta classica delle polpette con il sugo può essere modificata in tanti modi, e al link indicato troverete tantissime varianti, tutte buonissime!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti