Ricetta del giorno: il polpo alla napoletana super gustoso

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto ricco e gustoso dalla tradizione culinaria napoletana. Andiamo a vedere come cucinarlo!

Polpo alla luciana

Foto Shutterstock | Bochkarev Photography

Cosa portare in tavola oggi? Una ricetta del giorno speciale! Infatti vi proponiamo di fare un piatto tipico e tradizionale della cucina campana che vede come protagonista il polpo. Per realizzare il polpo alla napoletana a regola d’arte non dovrete fare altro che seguire la ricetta passo passo e godervi il risultato, accompagnando il piatto da fette di pane casereccio appena sfornato!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il polpo alla luciana

polpo in umido in tegame nero
Foto Shutterstock | hlphoto

Ecco cosa proponiamo di cucinare oggi, la ricetta del polpo alla luciana, un grande classico della cucina napoletana che conquisterà anche chi di solito non mangia i molluschi.

Infatti questo piatto è delizioso, il polpo resta morbido e saporito, e siamo sicuri che farete la ”scarpetta” con il sugo della cottura!

Noi vi auguriamo buon appetito e ci diamo appuntamento a domani con tante altre ricette facili da fare per gustare piatti degni dei migliori ristoranti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti