Rendi indimenticabile il giorno dell'Indipendenza Americana con uno snack classico dello street food USA

Il 4 luglio si festeggia l'Independence Day e noi ti proponiamo la ricetta del giorno perfetta: quella di un delizioso finger food facilissimo da fare, vieni a scoprire di cosa si tratta!

Corn dog ricetta del giorno

Corn dog, ricetta del giorno per celebrare l'Indipendenza Americana - buttalapasta.it

Oggi è il 4 luglio e la ricetta del giorno è perfetta per celebrare il giorno dell’Indipendenza USA, e accontenti grandi e bambini.

Cosa preparare oggi che si celebra l’Indipendenza degli Stati Uniti d’America? Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti, ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo. Si tratta di uno snack gustosissimo che è un vero e proprio classico dello street food a stelle e strisce.

Non ci crederai ma questi deliziosi corn dog sono facilissimi da fare, e puoi servirli in tavola accompagnandoli con tante salsine, come la maionese, la senape o l’immancabile ketchup. Ecco tutto quello che devi sapere per realizzare in pochi minuti questo snack facile e veloce

Ricetta del giorno: i corn dog

Facili e veloci da preparare, i corn dog non solo altro che wurstel, gli stessi usati in genere come ripieno per i tradizionali hot dog, che invece di essere la farcitura del panino più famoso d’America sono impanati in una pastella a base di mais e poi fritti. Gustosi, vero? Si preparano in pochi minuti, e gli ingredienti sono davvero pochi.

Ci sembra la ricetta perfetta per i tuoi antipasti da gustare oggi che è il 4 luglio, ma ovviamente li puoi portare in tavola tutte le volte che vuoi! I bambini impazziranno dalla gioia!

corn dog

Corn dog con maionese e ketchup – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei corn dog

  • Wurstel grandi
  • Farina di mais
  • Farina 00
  • Uova
  • Latte
  • Zucchero
  • Sale
  • Bicarbonato
  • Paprika dolce
  • Salse a piacere
  • Olio di semi per friggere

Questi sono gli ingredienti che ti servono per realizzare la ricetta dei corn dog americani, al link indicato trovi tutta la spiegazione passo dopo passo per preparare questi fritti sfiziosi, non ti resta che metterti all’opera!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Cosa cucinare oggi a pranzo? Beh, ci sono tante idee fanno al caso tuo e se vuoi stupire i tuoi ospiti con un menu speciale e delizioso allora non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti