Ricetta del giorno, gli spiedini di pesce al prosciutto

La ricetta del giorno che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti!

piatto con insalata e spiedini di coda di rospo

Foto Shutterstock | highviews

Oggi la ricetta del giorno che vogliamo proporvi è quella di un secondo piatto sfizioso e un po’ esotico, una sorta di piatto fusion con cui potete stupire i vostri ospiti a pranzo o a cena. Il piatto che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatto anche agli chef meno esperti. Seguite i nostri consigli!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: spiedini di coda di rospo con salsa e riso

due cuochi amatoriali cucinano la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | plo

Ed ecco la nostra ricetta di oggi per i vostri menu: si tratta degli spiedini di coda di rospo con salsa di pomodoro e riso Basmati, originale no?

Si tratta di un delizioso e leggero piatto unico abbastanza facile e veloce da fare con la coda di rospo, un pesce dalle carni delicate conosciuto anche con il nome di rana pescatrice.

Vi ricordiamo di leggere anche la nostra guida su come cucinare il riso Basmati senza fare errori, per ottenere un piatto super saporito e molto profumato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.