Ricetta del giorno: le olive in salamoia

Volete qualche idea per le vostre conserve? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo e gustare tutto l'anno!

ciotola con olive verdi e nere

Foto Shutterstock | Mira Drozdowski

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi oggi è quella di una tipica conserva di questo periodo, quella delle olive in salamoia. Conservate in questo modo, le olive si mantengono a lungo e voi potete portarle in tavola tutte le volte che volete.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: olive in salamoia

antipastiera con olive in salamoia
Foto Shutterstock | Vitalina Rybakova

Sfiziose per antipasti e aperitivi tra amici, le olive in salamoia non possono certo mancare! Meglio se sono fatte con le vostre stesse mani seguendo la nostra ricetta!

Per la vostra conserva potete usare sia olive verdi che olive nere, in base alle vostre preferenze.

In pochi passaggi e con poco sforzo preparerete delle ottime olive in salamoia da gustare tutte le volte che volete!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.