Ricetta del giorno: il secondo di carne per il pranzo in famiglia

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

agnello al forno

Foto Shutterstock | Cesarz

La ricetta del giorno oggi è quella di un secondo piatto squisito a base di carne che potete preparare per un bel pranzo in famiglia. Si tratta di un piatto classico della cucina italiana, che piace a tutti grazie al fatto che la carne resta morbida e succosa. Siamo sicuri che i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ed ora andiamo a scoprire immediatamente come realizzare il piatto di oggi, con la nostra ricetta facile spiegata passo passo!

La ricetta del giorno è l’agnello arrosto

piatto da portata con cosciotto di agnello cotto al forno
Foto Shutterstock | margouillat photo

L’agnello al forno è un piatto prelibato e certamente adatto alle occasioni speciali come il pranzo in famiglia in cui si riuniscono tutti i componenti, anche quelli che di solito non si vedono per tanto tempo.

Per realizzare un arrosto di agnello morbido e succoso non dovete fare altro che seguire passo passo le nostre indicazioni nella preparazione della ricetta.

Potete poi accompagnare questo secondo piatto di carne con i vostri contorni preferiti, come verdure in padella, patatine fritte o al forno, verdure grigliate o insalatine miste.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.