Ricetta del giorno: il piatto tradizionale gustoso

Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ossobuco alla milanese

Foto Shutterstock | bonchan

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che fa parte della tradizione culinaria lombarda. In ogni ricettario familiare c’è questa preparazione, che vi suggeriamo di preparare in occasioni speciali, magari quando c’è tutta la famiglia riunita per il pranzo o la cena. Siete curiosi di scoprire di che piatto si tratta?

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è l’ossobuco alla milanese

ragazzo con padella in mano cucina la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | LightField Studios

Saporito, economico, facile da fare e molto sfizioso: è l’ossobuco alla milanese, la pietanza di oggi che, una volta provata non lascerete mai più!

Questo secondo piatto a base di carne è succulento e davvero gustoso, con una tenerezza che vi commuoverà ad ogni boccone!

Per un risultato eccezionale seguite i nostri suggerimenti nella preparazione della ricetta, porterete in tavola un ossobuco a regola d’arte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti