Saltali in padella per i tuoi contorni estivi saporiti, se aggiungi questo ingrediente diventano deliziosi

Approfitta del periodo in cui sono di stagione per portali in tavola, sono perfetti per i tuoi contorni da accompagnare a piatti di carne e di pesce.

Friggitelli in padella

Friggitelli in padella - Buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno appetitosa per portare in tavola dei contorni sfiziosi con verdure di stagione.

È sempre un piacere poter gustare le verdure quando sono di stagione perché sono molto più profumate di quelle surgelate. Oggi eravamo indecisi su quale ricetta proporti, ma poi abbiamo pensato che con i friggitelli si andava sul sicuro!

I friggitelli sono una tipologia di peperoni dolci dalla tipica forma allungata, che puoi preparare ripieni, al forno oppure in padella. Per il menu del giorno noi ti suggeriamo di farli in padella con la nostra ricetta.

Ricetta del giorno: i friggitelli in padella

Se vuoi portare in tavola dei contorni sfiziosi speciali, allora ecco la ricetta del giorno che ti suggeriamo di preparare oggi. Si tratta di una ricetta perfetta per portare in tavola un contorno estivo che sta bene con tutto. Infatti i friggitelli sono sfiziosi sia abbinati ai secondi piatti a base di carne sia a quelli di pesce. Potrai fare un figurone con i tuoi ospiti proponendo loro un piatto genuino e appetitoso. E se aggiungi il pecorino grattugiato, diventano ancora più sfiziosi!

Friggitelli in padella

Friggitelli – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei friggitelli in padella

  • friggitelli
  • pomodori ben maturi
  • olio extra vergine d’oliva
  • aglio
  • sale
  • pecorino grattugiato
  • peperoncino rosso piccante

Con la ricetta dei friggitelli in padella prepari in poche mosse questi deliziosi peperoni dolci ottimi da gustare come contorno caldo o freddo, per accompagnare piatti di carne o di pesce, vegetariani oppure uova e frittate. Sono buonissimi, e li puoi usare anche per condire la pasta per dei primi piatti vegetariani da leccarsi i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.